Senza indugi ho detto subito chi era il vincitore; i ringraziamenti e le motivazioni le leggiamo ora con calma, che la suspence è passata, anzi non ho neanche voluto crearla!
Ringrazio l'azienda
Zalando per l'opportunità che mi ha dato di organizzare in piena libertà un contest che parlasse anche di altro attraverso il nostro amore per il cibo.
E ringrazio ovviamente la attonita giudichessa nonchè
musa ispiratrice di questo contest Roby del blog
Pupaccena; arguta e acutissima, grande donna e blogger, attenta ai sentimenti, alle parole e ovviamente sensibile all'argomento 'amicizia'. E' stato un contest in cui ho avuto modo di confrontarmi e riflettere. Grazie a tutti i partecipanti, le vostre storie sono state perle preziose, condivise con generosità. Ora lascio la parola a lei, Roby.
"Patty cucina una torta e ti porta dentro una storia a quattro vite che sa di limone, di vaniglia, di more e di lamponi. La ricetta l'ha scelta con cura, perché avesse un significato preciso e perché parlasse di lei e di loro. E la storia l'ha scritta con amore, scegliendo con altrettanta cura frasi e parole che, come gli ingredienti di una ricetta perfetta, si combinano tra loro riuscendo a lasciare un buon sapore, una sensazione piacevole e un bel ricordo. Non è una sviolinata quella di Patty, è più una serenata con gli accordi giusti, provati e riprovati per anni, fino a quando l'attenzione e l'esercizio ti regalano la magia delle note giuste anche ad occhi chiusi. Di Patty mi resta il senso di una serena armonia, di vite e di sapori."
Patty vince il buono di 80 € messo a disposizione da Zalando da spendere nel loro negozio online.
Voglio dare, comunque, una menzione speciale anche ad altre tre blogger sempre con l'aiuto di Roberta. Non c'è un premio materiale per loro, ma l'apprezzamento e l'ammirazione per aver centrato il tema del contest e aver trasposto storie personali, raccontate attraverso la loro ricetta, di vita e di amicizia.
Damiana
"Colori, forma, sapori, nella ricetta di Damiana tutto contribuisce a raccontare una storia, due amiche e un'esperienza di vita in bianco e nero, probabilmente ancora tutta da chiarire e da capire e già così ricca di sfumature e di sfaccettature. Damiana l'ha raccontata con slancio e sincerità, svelandosi completamente sia nelle contraddizioni dei suoi stati d’animo che nella chiarezza del suo sentimento. E l'ha cucinata con tutta la passione che portano con sé i sentimenti forti, sensibili alle ferite. Lo è anche l'amicizia... e a volte lo dimentichiamo... "
Federica
"Di Federica mi ha colpita il suo sottolineare che l'amicizia è un atto quotidiano e il modo in cui l'ha fatto, attraverso una ricetta che nella sua straordinaria semplicità è di per sé un simbolo di condivisione. Inoltre, con il suo racconto e con la sua ricetta, mi ha ricordato la bellezza del giorno dopo giorno, il valore dell'amicizia che mette in comune gioie e dolori, la ricchezza di una partecipazione che diventa intimità.
E in testa mi resta una domanda... sappiamo (so) davvero prenderci cura e nutrire un'amicizia rara e preziosa, di quelle che per noi sanno essere allo stesso tempo "crosta" e "mollica"?. Mah... "
E...Antonietta
"Sarebbe facile dire che il racconto di
Antonietta mi ha colpita perché parla della possibilità di avere delle amicizie maschili (materia su cui sono ferratissima!). In parte, ma non del tutto. Di Antonietta mi ha colpita la sua idea di amicizia - viva, rovente, semplice, schietta e sincera - soprattutto profondamente legata alla possibilità di condividere sogni e progetti. La passione con cui si coccola una fantasia lavorando in due perché diventi realtà, la voglia di guardare nella stessa direzione... che universo di sapori può aprire la straordinaria semplicità di un incontro e di un'amicizia che si infiamma per un sogno!"
Non aggiungo niente alle parole di Roby, perché ha parlato per me e con le sue parole ha espresso esattamente i miei pensieri. Quindi mettendo a tacere la sua sorpresa e la sua titubanza come giudichessa, le dico "altroché se te la sei cavata!"
Un bacio a tutti e buon fine settimana.
Mony
La storia di Patty l'avevo letta anch'io e devo dire che è una vincita strameritata. Brava!!!!
RispondiMONICAAAAA...mi viene da piangere. Tu non sai cosa sto provando adesso. Se dico una cosa grande, forse non ci credi. Ma ti posso garantire che il tuo contest per me è stata l'opportunità di dire alle mie amiche quanto siano importanti nella mia vita, una cosa che non si dice mai quando si è insieme. Quelle parole sono uscite di getto, così come ti può scappare una risata o una lacrima. Con totale sincerità. E ovviamente questa vittoria è solo per loro. Vi ringrazio di cuore, tu e Roberta, che mi avete dato un'altra grande emozione. Grazie infinite. Pat
RispondiSì devo dire che è stato davvero un bel contest, uno scambio a più livelli. Arricchente sotto tutti i punti di vista! un abbraccio stretto!
Vittoria meritatissimissima! Non sapevo del contest ma ricordo benissimo il post di Patty e quanto mi fosse piaciuto. W l'amicizia vera e sincera e la poeticità di Patty che è sempre sublime.
Complimentissimi Pattyyyyy!!! Complimenti di cuore!!! :D E anche alle altre blogger! E' stata un'esperienza bellissima e un contest da ricordare! Un bacione grande e ancora complimentiii!! :D
RispondiComplimenti alla vincitrice e alle altre blogger, andrò subito a leggermi le loro storie. E complimenti a te e a Roberta, per averci dato modo di condividere qualcosa in più di una semplice ricetta!
RispondiA presto :)
Complimenti alla mitica Patty con la quale ancora non siamo riuscite ad abbracciarci dal vivo ma lo facciamo spesso virtualmente e anche a tutte le altre ragazze che hanno realizzato davvero degli splendidi post!! Complimenti anche a te e mi dispiace tanto non aver partecipato...Un bacio!
RispondiSe avessi vinto,non sarei più emozionata di adesso!Un grazie enorme lo dico a tutte e due ,a te Monica e alla dolce Roby!Grazie per aver raccolto il mio sfogo,solo la vostra sensibilità ha saputo leggerlo nelle più piccole sfumature!Ed ora posso anche confidarvi,che quell'abbraccio c'è stato,nulla sembrava mutato!Grazie,grazie di cuore!
RispondiE naturalmente tanti complimenti a Patty,che sa raccontare i sentimenti come poche!Un abbraccio a tutti!
Cara Damiana, quale musica per le mie orecchie, un pò è anche merito di questo contest e del modo in cui ci hai parlato della tua amicizia. Non posso credere che vi siate ritrovate. Che sorpresa, e che bella emozione mi hai regalato anche oggi! un abbraccio :))
evvai!!!!
:*
roberta
Tanti complimenti alle vincitrici allora! (Ma anche alle menzionate)
RispondiBaci a presto:**
Complimenti di cuore a tutte le vincitrici!
RispondiComplimenti e complimenti!!!
RispondiComplimenti a Patty e a tutte, queste sono ricette speciali in ogni senso!!! :) Bravissime! :)
RispondiSono contenta che abbia vinto Patty, proprio per e anche per l'amicizia nata fra noi, anche a chilometri di distanza! :)))
RispondiTanti complimenti a Patty ed a voi ragazze per aver organizzato questo splendido contest. Brave!
RispondiGrazie Monica e grazie Roberta per questo contest che mi ha coinvolta con il cuore, andando oltre l'esecuzione della semplice ricetta.
RispondiGrazie al mio amico Pasquale, che con la sua amicizia sincera e disinteressata mi ha permesso di fare un viaggio a ritroso e ricordarmi dell'importanza che hanno avuto nella mia vita tutte le amicizie maschili.
E complimenti di cuore a Patty: sinceramente anche io sono stata colpita dal tuo post fin da subito e per quella foto in quattro che fa da sfondo a quel poetico e romantico dolce.
E complimenti anche a Damiana e Federica: aspettate che mo' arrivo........
complimentissimi ai vincitori!
RispondiComplimenti per questo simpaticissimo contest e grazie alla mia amica Antonietta del blog la trappola golosa per il suo racconto sincero....
RispondiA Presto
grazie a voi tutte, un abbraccio ancora, e che cosa sarebbe la vita senza l'amicizia? Una coscia di pollo fredda, una crostata senza marmellata, il caffè senza zucchero o miele. Il lato dolce zuccherino e frizzante delle nostre giornate è fatto di amicizia.
RispondiComplimenti a tutte ragazze!!!
RispondiComplimenti a Patty (passo subito nel suo blog) e alle altre ragazze...brave! E grazie a Monica per avermi fatto partecipare a questo contest! Un abbraccio, Manu
RispondiI complimenti vanno alla vincitrice, alle vincitrici morali e anche a te. E' stato un contest che ho seguito, anche non avendo partecipato. Uno dei temi più belli che siano stati scelti!! Mi è piaciuto leggere le varie storie che ci sono state dietro le ricette... leggere un post, non solo la ricetta...e trovare delle emozioni è una delle cose che mi piace di più!!
Rispondigrazie Elly, davvero. Non sempre riusciamo a partecipare anche se un tema ci interessa o ci riguarda. Sono felice che ci hai seguito comunque. Anche a me l'aspetto umano e di scambio è la cosa che mi piace di più. :)
complimenti a Patty, quel post è bellissimo!
RispondiVittorie meritatissime !! :))
RispondiPatty è una grande!! congratulazioni di cuore e congratulazioni anche a te per il bellissimo contest, gestito in maniera egregia! ti abbraccio forte e ti mando baciuzzi :-X
Rispondigrazie amicuz, sai quanto ci tengo al tuo parere. Un abbraccio forte anche a te!:)) buon fine settimana.