Oggi è Santa Lucia, quale giorno migliore per testimoniare la devozione e la caparbietà di una ragazza di nome Caris e di tanti altri genitori come lei, che hanno fortemente voluto e sperato per i loro figli come per tutti gli ospiti della Fondazione Santa Lucia, che questa eccellenza a livello europeo della nostra sanità non chiudesse i battenti il 31 dicembre per mancanza di fondi (?), lasciando tutti coloro che beneficiano degli altissimi livelli di fisioterapia senza un sostegno fisico e anche psicologico, laddove la motivazione e il supporto emotivo contano quanto se non più della terapia stessa. Un post a reti unificate per lasciare accesa la speranza, ora per fortuna rincuorata dalla firma della regione Lazio che assicura che i fondi arriveranno. Un post per testimoniare a lei e tutti gli altri, che si battono, che ci siamo anche noi a sostenere la loro speranza, che è anche la nostra.
Vi lascio questi dolcetti e un filo rosso che unisce simbolicamente e con i colori del Natale, tutte le persone che hanno potuto riprendere a camminare e correre, o dare un calcio al pallone, come il bimbo di Caris, grazie al Santa Lucia.
La ricetta è quella di un semplice impasto di plumcake al cioccolato che ho versato con un sac a poche in stampini a cuore per l'occasione.
dei dolcetti meravigliosi.. complimenti
Rispondiiniziativa stupenda!
Rispondiuna bellissima iniziativa che ti fa onore. Anche l'idea di unire i dolcetti da un nastrino rosso è davvero "tenera"; bravissima Monica.
RispondiUn bacione
Bellissimo post, Monica! ho condiviso l'iniziativa...
Rispondima quanto sei dolce tesoro? bacioni affettuosi :X
RispondiAll'ispiratrice di questa iniziativa non può che andare il mio grazie molto commosso!! un bacio grande grande!
RispondiBravissima! Anche io ho partecipato con un post, un abbraccio SILVIA
Rispondi@Valentina Faustiddia Simoff Sonia Caris e Silvia grazie di aver apprezzato l'iniziativa baci grandi...
Rispondianch'io ho pubblicato per questa importante fondazione
Rispondiche belli quei cuoricini :)
Incrocio tutte le dita che ho e anche quelle che non ho perchè ci sia un leito fine REALE (stavolta) per questa vocenda che ha solo dell'assurdo! E ti rubo un goloso dolcetto per la colazione :D! Un baciotto
Rispondi